Alecasano

Vai ai contenuti

Menu principale:

News



Rally Ronde dei Mille: Casano–Biasuzzi non riescono a chiudere in bellezza la Stagione 2015

Ultimo appuntamento stagionale e secondo sulle strade amiche per Alessandro Casano in questo 2015; dopo l’ottima performance del Rallyday del Sebino, dove Alessandro aveva conquistato la vittoria di Classe A7 e la 7a posizione assoluta, il driver bergamasco si presenta ai nastri di partenza della Ronde dei Mille con una Renault Clio RS di classe N3 del team svizzero Gilauto Sport.
Per l’occasione Alessandro tornerà a far coppia con Cristina Biasuzzi, navigatrice plurivittoriosa con ben 500 gare all’attivo, con cui aveva già vinto in classe R2B al Rallyday Valsassina 2015 su Peugeot 208.
La classe N3 vedeva ben 18 equipaggi al via con “piedi pesanti” del calibro di Andrea Spataro ed Ermanno Dionisio; dopo un brillante avvio di gara, dove l’asfalto viscido esaltava le doti dei piloti più che la prestazioni delle vetture, Alessandro e Cristina occupavano la seconda piazza di N3 preceduti solo dal fortissimo varesino Spataro.
Nelle PS successive, a causa di un calo di prestazioni del motore della berlinetta francese e di un Alessandro Casano febbricitante, l’equipaggio orobico perdeva qualche posizione e scendeva in 7a posizione finale a soli 5 secondi dal podio di classe.
Un annata comunque positiva con le vittorie di Classe del Rallyday del Sebino (7i assoluti ed unico equipaggio bergamasco nella top ten) e del Rally della Valsassina e la seconda posizione di Classe alla Ronde ACI Brescia.Appuntamento per il 2016 dove il driver orobico cercherà di tornare nelle zone “nobili” delle classifiche assolute a bordo di una vettura decisamente più performante…..

 
Torna ai contenuti | Torna al menu